Last night I had the strangest dream…

Sarà l’ambiente, saranno le letture, sarà che sto pensando troppo al destino dell’umanità; sarà forse il rametto di artemisia sotto al mio cuscino… Fatto sta che stanotte sono stato visitato da un sogno incredibilmente vivido.

Artemisia vulgaris, favorisce l'attività onirica. Consiglio a chiunque di provarla.

Ho sognato di un viaggio con amici fidati e di come questo viaggio si interrompesse di colpo. Improvvisamente, come solo nei sogni può succedere, non eravamo più sulla strada. Improvvisamente non eravamo più liberi di continuare a viaggiare, ma chiusi in un gigantesco parco dei divertimenti pieno di luci e colori e diverse attrazioni. In cuor mio sapevo, come solo nei sogni può succedere, che eravamo finiti in una trappola. Non era Disneyland che ci aveva accolto, ma piuttosto Dachau… Non poteva che finire male, restare e perire erano la stessa cosa e i sorrisi e i costumi del personale di “servizio” non promettevano niente di buono. Era necessario e obbligatorio evadere, senza alcun indugio. Ma le giostre erano tanto divertenti e decisamente attraenti, che l’urgenza di fuggire si faceva sempre meno urgente. In fondo non è così scontato che debba finire male proprio oggi. O no?

E si torna sempre a quello straporco codino...

Quando mi sono svegliato stamattina avevo un solo pensiero nella mente: “Oddio, ma oggi avevo il turno di mattina o di pomeriggio?”. La mente è un abisso infinito e misterioso…

Annunci

Una risposta a “Last night I had the strangest dream…

  1. Come ho minacciato, eccovi un altro post confuso, delirante e fin troppo introspettivo. Cercherò di sforzarmi in futuro di pubblicare qualcosa che si avvicini ad un diario di viaggio… ma non vi prometto nulla.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...