I’m a redneck

Oggi mi sento lirico al punto da sfidare il ridicolo... Enjoy!



Dentro il badile nella terra umida, Hop! Scava il solco, sprofonda nella terra. Fianco a fianco, con il mio fratello, piantiamo patate nella terra umida, Hop! Non sono mai stato così vicino al mistero che mi nutre, dentro fino al collo, pianto patate. Il sole si affaccia dietro le nuvole, brucia la nuca, calda energia, furiosa fotosintesi resa tossica dal lavoro dell’uomo civile. Hop!

Sono stato mai libero in tutta la mia vita? Chiedi alla terra, ascolta, chiedi ancora. Non sono mai stato così vicino alla risposta, che non arriva, non ancora, non ancora.

Fianco a fianco, con il mio fratello, piantiamo cibo nel cuore della terra; la terra che ci parla, la terra che ci nutre. La schiena, viziata, di colpo si lamenta (non l’ascoltare, non l’ascoltare) “Non sono abituata a faticare così, non sono la schiena di un grattaterra, mi manca uno scopo, il badile mi pesa” (non l’ascoltare, continua a scavare). Otto ore a respirare aria in scatola e luce sintetica, due ore sotto il sole, respirando il bosco e l’oceano, respirando la terra. Tasche vuote e pancia piena, una noce di calore e gioia proprio al centro dello stomaco, tutto il pomeriggio davanti a te. Hai davvero bisogno di molto altro? (ho bisogno di ridere, amare, cantare, danzare, parlare al Mistero, coprirmi la testa e fare l’amore)

Tasche vuote e pancia piena, polmoni pieni e nuca bruciata, se sai ascoltare la terra risponde, e domanda, e pretende…

Sono mai stato libero in tutta la mia vita?

Rispondi

