Into the Wild (for beginners)


Siamo tornati da una due giorni sulla Sierra Nevada, a campeggiare all’aria aperta nel mezzo della natura selvaggia, tra laghi ed abeti, orsi (nessuno) e chipmunks (parecchi). Per dei ragazzi di città, quali innegabilmente siamo, è stata un’esperienza esaltante, e devo dire che ce la siamo cavata piuttosto bene. Al nostro ritorno, sporchi e assetati nonostante l’acqua filtrata, sono stato colto da uno dei miei momenti lirici. Questo significa che, al posto di un post degno di questo nome, questa settimana vi beccate un rigurgito… La settimana prossima si parte per il Vermont dove probabilmente le cose torneranno a farsi interessanti. Buona digestione.

Ritmo lentolento… Il fuoco risponde se soffi, parla e racconta storie antiche quanto il mondo.

Sulle sponde del Lago Nascosto, riposiamo le membra cigolanti, dopo una giornata a camminare nei boschi; su per le salite e giù per i ghiaioni. Presto le stelle torneranno a mostrarsi, milioni di punture di spillo a trafiggere la notte.

Il romanticismo vacilla sotto le punture di un milione di zanzare, in suo soccorso interviene la chimica moderna, rendendo l’assedio vagamente tollerabile. Mi erano mancati questi momenti selvaggi, più di ogni altra cosa, bere acqua filtrata e cucinare sul fuoco. Riso e fagioli, pancetta e salsicce.

Sto definitivamente perdendo il senno? (o lo stai lentamente riacquistando?) Non credo più nelle città, nonostante non riesca a smettere di amarle; non credo più che comodo sia meglio, nonostante il mio corpo molle si lamenti ed implori per un materasso.

Ma non è della comodità che sento la mancanza. Vorrei avervi tutti qui, accanto a me, per farvi provare quello che sto provando. Srotolare i vostri sacchi a pelo accanto al mio e respirare insieme la foresta. Cullati dal canto delle rane, addormentarci contando le stelle cadenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...